Contattami al N°: +39 3389210720 Scrivimi a: elenamarastoni@tiscali.it

Analisi transizionale milano

il ricordo: re-cor che torna al cuore

Analisi Transazionale:

Poniamo che tu ti senta triste e che stia attraversando un periodo difficile a causa di problemi magari legati alla relazione di coppia.

La prima cosa che faremo insieme sarà capire e definire qual è la tua richiesta, il problema che ti porta in terapia, stabiliremo poi un “contratto”, (frequenza della terapia, orari, tempo ipotizzato) che ci permetterà di sapere dove vogliamo arrivare e che potremo rivedere insieme strada facendo. Potrebbe essere per esempio che tu voglia smettere di sentirti triste ogni volta che il tuo compagno/la tua compagna si comporta in un certo modo con te. Bene, insieme andremo a guardare queste emozioni, cercando di capire che senso hanno per te, a cosa ti servono e da dove vengono.

L’analisi Transazionale parte da un assioma fondamentale: “Io sono OK, Tu sei OK”, io terapeuta “mi gioco” nella relazione con te le competenze acquisite nel corso degli anni, tu paziente sei l’unico vero conoscitore di te stesso. E’ quindi solo nella nostra relazione terapeutica che può avere inizio il processo di guarigione.